Stella all’arancia glassata
Una semplicissima torta all’arancia, profumata e soffice, ma impreziosita da una decorazione originale grazie alla Ghiaccia reale. Con questa tecnica potete rendere bellissime anche le torte più semplici… Sembreranno quasi innevate!
![]()
Ingredienti
90 gr olio di semi
125 gr zucchero
3 uova
2 arance biologiche
270 gr farina
1 busta lievito
Ho unito l’olio con lo zucchero e ho mescolato bene con una frusta. Ho unito poi le uova a temperatura ambiente incorporandole una alla volta e con le fruste sempre in funzione.Poi ho aggiunto la buccia grattuggiata delle due arance biologiche (assicuratevi sempre che la buccia sia edibile, è indicato nell’etichetta sulla confezione). Ho poi spremuto il succo delle due arance e l’ho tenuto da parte. Al composto di uova ho aggiunto la farina farina con una busta di lievito. Ho incorporato la farina poco alla volta e poi ho aggiunto il succo delle arance. Ho messo in uno stampo imburrato e infarinato e ho cotto a 180º per 25 minuti ( fate la prova stecchino ).
Una volta sfornata ho fatto raffreddare e ho glassato con la mia Ghiaccia reale.
Un consiglio: iniziate a decorare la torta prima di tutto creando il contorno della stella così avrete una linea definita e la forma sarà molto più graziosa. Poi procedete creando delle linee interne abbastanza casuali.



