Pizzette

, ,


Ma cosa c’è di più buono della pizza? Calda, fragrante… profumo di pane in tutta la casa! Oggi con @mamma_verde @julieverywhere e @undraghettoincucina facciamo un PIZZAPARTY per il nostro #giocoecucino. Si perché quando c’è la pizza è sempre una festa… e quando sono i bambini a prepararla è fantastico!
Io ho scelto delle PIZZETTE FACILISSIME,tutto in ciotola, perfette da fare con i bambini. La forma piccola è molto gestibile e possono lavorarla in autonomia.
Sapete che i bambini imparano per imitazione vero? Allora ecco perché cucinare con loro è davvero un’attività altamente educativa… permetterete loro di sviluppare delle abilità uniche e apprenderanno senza alcuno sforzo! Per il resto che dire … buon divertimento.

Ingredienti


350 gr farina tipo 2
180 gr di acqua
3 gr lievito di birra secco
1 cucchiaio di olio
1 cucchiaino di sale
Pomodoro, erbe aromatiche, verdure, formaggi ecc per farcire

Abbiamo messo in una terrina tutti gli ingredienti, eccetto il sale, e abbiamo mescolato con un cucchiaio. Abbiamo infine aggiunto il sale e abbiamo trasferito sul piano da lavoro, dove abbiamo impastato.
Abbiamo fatto una palla e l’abbiamo messa lievitare dentro il forno coperto con pellicola 4/5 ore. Abbiamo poi ricavato 8 palline e le abbiamo lavorate appiattendole con le mani. Le abbiamo messe in una teglia con carta forno a lievitare ancora un’oretta. Le abbiamo farcite e infornate in forno caldo, statico a 250º per 15 minuti.