La Cucina di Eli cambia look

,

 Vi presento il IL MIO NUOVO LOGO, la nuova organizzazione del mio BLOG e un po’ la nuova me!

L’idea di rinnovare contenuti e contenitore aleggiava da tempo nei miei pensieri. Avevo perfino pensato di cambiare completamente nome perché “La cucina di Eli” non mi bastava più, non mi convinceva, gli mancava qualcosa. Qualcosa era cambiato, io ero cambiata. 

 

Le cose cambiano, le persone cambiano e io in questi mesi mi sono sentita profondamente cambiata. La vita ci mette di fronte a delle prove enormi  ma, solo a distanza di tempo, le nuvole si aprono e lasciano spazio ad un cielo terso dove tutto è limpido, dove la strada appare nitida. A me è successo. E nella limpidezza di quello che siamo, capiamo cosa vogliamo per noi, chi vogliamo accanto e chi vogliamo essere. E sapete dove dovete cercare quella forza? DENTRO DI NOI!
Seppur già molto decisa e determinata, mi mancavano certi coraggi.. di essere profondamente me stessa liberandomi di zavorre e pesi.
Questi ultimi mesi sono stati per me illuminanti su moltissimi aspetti. Ho sentito la leggerezza arrivare ed è stata una sensazione bellissima. La bellezza di lasciare andare situazioni, negatività, persone, decisioni, imposizioni lavorative….e sentirsi libere di scegliere chi e cosa essere, fare, frequentare. E la me di prima non mi manca, quella che cercava “di aggiustare” ,la lascio indietro.
Sapendo cosa volevo ho capito anche cosa volevo lasciare qui, chi volevo essere in questo spazio. Mi sono sentita libera di ampliare un po’ gli orizzonti, perché non mi bastava più raccontare solo di cucina. Volevo lasciarvi qualcosa di più: racconti, esperienze,ma anche pensieri ed emozioni.
Spesso molti di voi si confidano con me, e io con voi, non ci conosciamo, ma il livello di empatia diventa altissimo e tutto è così naturale. E quando ci incontriamo sembra di essere amiche da sempre.
Quando nella vita proviamo del dolore, se questo dolore non si trasforma in qualcosa di bello, tutto sarà stato invano! Ed è quando capiamo il nostro percorso e il nostro valore emotivo, che non accettiamo più certi compromessi e certe persone.

Quindi ecco la nuova Cucina di Eli, in un bell’equilibrio tra Tavola e Natura.
 Il blog è stato riorganizzato e troverete delle sezioni un po’ cambiate, alcune cose nuove.

Ve le racconto…

TAVOLA

In questa sezione, ovviamente, parleremo di cucina. Ricette e consigli, sempre legati alla stagionalità. Un modo di nutrire corpo e spirito, rispettando il più possibile la Natura. Un’alimentazione prevalentemente vegetale, pensata per rispettare noi stessi e il nostro Pianeta. Dagli antipasti ai dolci, ricette base, contorni, un ricettario sottomano per sapere sempre cosa fare quando le idee e il tempo sono pochi, ma mangiando in modo sano.

NATURA

Questo spazio è dedicato al concetto che porto avanti da anni di “vivere green”. Uno stile di vita rispettoso  dell’ambiente. Tutto qui parte dalle piccole scelte e dai piccoli gesti. Troverete consigli sulla casa, sulle scelte della spesa, dei prodotti a basso impatto ambientale, di tutto ciò che è sostenibile. Piccole cose che possiamo fare tutti per rendere migliore questo meraviglioso Pianeta che ci ospita.

Ma in questa sezione troverete anche alcuni consigli di viaggio, su luoghi selezionati. Gite da fare con la famiglia, sempre pensate per immergersi in luoghi naturali e di benessere.

EVENTI E PROGETTI

In questa sezione vi racconterò un po’ le attività che porto avanti come foodblogger, legate al territorio ma non solo. Qui vi informerò sui corsi di cucina per grandi e piccoli, sulle collaborazioni con aziende selezionate e in linea con i miei valori. Vi porterò nelle campagne, per orti e vivai, in ristoranti o altri luoghi che penso possano piacervi, cercando sempre la qualità e il rispetto dell’ambiente.

ELISA

Qualche cosa su di me, su chi sono; un modo per presentarmi e raccontarvi qualcosa della mia vita, dei miei valori e di quello che sono.

 

Spero che tutto ciò vi piaccia, spero di riuscire a trasmettere sempre con passione tutto quello che ho in mente.

Vi auguro una Buona lettura e SOPRATTUTTO RINGRAZIO OGNUNO DI VOI PER ESSERE QUI❤️